07.05 how often should you eat inpost12jpg

Quante volte al giorno dovresti mangiare

Il peso corporeo umano dipende direttamente da quanto cibo in calorie equivalenti entra nel corpo e da quanta energia ricevuta viene spesa durante il giorno. Entrambi questi aspetti influenzano se una persona perde peso o, al contrario, aumenta di peso.

Quante volte al giorno dovresti mangiare?

La maggior parte degli articoli sulla perdita di peso consiglia di mangiare 4-5 volte al giorno, assicurando che senza osservare questa regola è impossibile sbarazzarsi del peso in eccesso. In questo caso, la dieta delle persone “normali” – mangiare 3 volte al giorno – viene automaticamente riconosciuta come errata.

Quante volte al giorno dovresti mangiare

Il secondo punto importante, che viene menzionato quasi ovunque, è esattamente quando mangiare. Spesso puoi leggere o sentire che al mattino le calorie che entrano nel corpo vengono bruciate e la sera (molto spesso si parla di pasti dopo le 18.00), al contrario, si depositano nel grasso corporeo.

In altre parole, al mattino puoi mangiare un pasto denso e non preoccuparti di un aumento del grasso corporeo, e la sera anche un’insalata leggera si trasforma in peso in eccesso. Si ritiene che il rifiuto della colazione diventi il ​​principale nemico per chi desidera restare o, al contrario, acquisire l’armonia desiderata.

È possibile perdere peso rinunciando a tre pasti al giorno?

Cosa puoi mangiare sull'asciugatrice

Ci sono stati molti studi su questo argomento che hanno dimostrato che le calorie totali consumate sono fondamentali, non la frequenza dei pasti. Le persone inclini a mangiare troppo dovrebbero capire che con tre o cinque pasti al giorno mangeranno molto. Un altro fattore importante è quali cibi vengono consumati.

Il cibo ricco di carboidrati veloci porta al fatto che lo zucchero nel sangue aumenta e dopo un breve periodo di tempo scende di nuovo, cioè la sensazione di fame per tornare. Pertanto, mangiando dolci e prodotti a base di farina (non di cereali integrali), una persona vuole abbastanza rapidamente fare di nuovo uno spuntino.

A che ora hai bisogno di mangiare?

Molti articoli per dimagrire suggeriscono che i pasti mattutini sono ideali per qualsiasi tipo di cibo. Non ci sono prove scientifiche che il metabolismo sia più alto al mattino che in altri momenti della giornata. Il rifiuto o, al contrario, un’abbondante colazione non influisce sul tasso metabolico.

Il digiuno intermittente sta guadagnando popolarità tra coloro che stanno perdendo peso, il che comporta il rifiuto del cibo tra mezzogiorno e le otto di sera. Tale cibo è diventato di moda per il semplice motivo che consente di non controllare la quantità di calorie consumate, ma ne crea un deficit per 16 ore, poiché è quante ore al giorno non mangiano.

Controllo della fame

Le persone in sovrappeso di solito non riescono a far fronte alla fame. Tale comportamento alimentare si sviluppa a seguito di disturbi sistematici. Il corpo si abitua a ricevere molte calorie semplici e richiede una nuova porzione ogni poche ore. Il risultato è uno squilibrio ormonale.

Un rifiuto completo del cibo non può avere un effetto immediato. Il metabolismo inizia a cambiare solo dopo tre giorni e anche questo digiuno non è benefico. Per adattare la tua dieta a quella giusta, devi monitorare la tua sensazione di fame. Se si verifica entro 2-3 ore dopo un pasto, significa che la persona consuma troppi dolci e pane, cioè calorie vuote e non abbastanza fibre, cioè verdure.

Perché pasti più frequenti ti aiutano a perdere peso?

Cosa mangiare dopo l'esercizio

Non ci sono prove scientifiche per un numero specifico di pasti al giorno che ti aiuteranno a perdere peso, ma ci sono linee guida. Se l’aumento del numero di pasti comporta la riduzione delle calorie a scapito di piccole porzioni, questo approccio funziona. Ciò è dovuto al fatto che una persona inizia a monitorare ciò che mangia.

Se mangi fast food contenente 700-900 calorie vuote, cinque pasti al giorno non porteranno alcun risultato. Questo vale anche per le pizze, mezza torta davanti a una tazza di tè dopo un pasto serale. Pertanto, quando è possibile controllare le calorie solo quando si aumenta il numero dei pasti, è meglio seguire questa strada.

About the author