integratori sport uomini AdobeStock 242174564

Integratori sportivi dimagranti

Per perdere peso esercitando attivamente, devi rinunciare a cibi ricchi di grassi. Per quanto riguarda l’inclusione di proteine, tutto dipende dall’obiettivo finale. Lasciare proteine ​​nella dieta post allenamento è consigliato a chi non vuole solo liberarsi dei chili di troppo, ma anche tonificare i muscoli. Non tutte le proteine ​​sono adatte, ma solo quelle senza grassi. Altrimenti, invece del bene, porteranno solo danni.

Dieta, 5 ragioni per non comprare gli integratori alimentari dimagranti | il Salvagente

Bevi abbastanza liquidi sia prima che dopo l’allenamento. Se vuoi ottenere risultati rapidi, un pasto completo dopo le lezioni dovrebbe essere sostituito con mezzo litro di kefir. Dovrebbe essere privo di grassi, cioè con un contenuto di grassi non superiore all’uno percento.

Esistono integratori speciali consigliati a chi vuole dimagrire. Queste sostanze includono L-kartynin. Ti aiuta a eliminare il grasso in eccesso durante l’esercizio. Grazie all’assunzione di questo integratore si accelera la combustione dei grassi. La sostanza non ha alcun effetto diretto sul processo di apprendimento. L’azione della L-kartinina è indiretta. Se stai cercando un integratore più potente, scegli Animal Cuts, Lipo-6x o Tight Hardcore, che hanno un impatto diretto sull’utilizzo dei grassi.

Esiste un’intera categoria separata di nutrizione sportiva, che ha il nome generico BCAA. È un complesso di amminoacidi. Questo integratore, come i bruciagrassi elencati, sopprime la fame, accelera l’elaborazione del grasso e protegge anche i muscoli dalla rottura.

Integratori per il recupero muscolare

Integratori per il recupero muscolare

La rottura muscolare è un effetto negativo dell’esercizio. Per ripristinare la fibra, gli atleti devono assumere sostanze speciali, la più preziosa delle quali è la creatina. Il componente è incredibilmente utile, ma richiede il rispetto di alcune sfumature:

  1. Bere un cocktail contenente creatina è necessario solo fresco. Se resiste, le proprietà benefiche andranno semplicemente perse.
  2. Rispettare la dose giornaliera raccomandata di 5-10 grammi. Una metà dovrebbe essere bevuta prima dell’allenamento e l’altra metà dopo la fine della sessione.
  3. Aggiungi una piccola quantità di zucchero al frullato di creatina, che aumenta l’assorbimento di questa sostanza, che è estremamente utile.

La beta-alanina è un altro nutriente essenziale per la riparazione del tessuto muscolare. Migliora la resistenza, allevia il dolore e previene la formazione di acido lattico. Si consiglia di assumere la sostanza in una quantità da due a tre grammi dopo il completamento dell’allenamento.

Integratori alimentari: tra i più richiesti sul mercato ci sono quelli dimagranti - Tu News 24 - Passione per l'informazione

Dopo aver completato un allenamento, è meglio assumere proteine ​​del siero di latte, che contengono un gran numero di composti di cui un atleta ha bisogno per soddisfare la fame, migliorare il metabolismo e l’assorbimento delle sostanze. Il dosaggio ottimale è di circa 40 grammi. Non dimenticare gli amminoacidi a catena ramificata. Ciò è particolarmente vero per isoleucina, valina e leucina, che possono migliorare la resistenza. Basta 5 grammi dopo le lezioni.

Un’altra sostanza importante è la glutammina, che aiuta a ripristinare le funzioni protettive del corpo, aumentare gli ormoni responsabili dell’aumento della massa muscolare e influenzare (indirettamente) la combustione dei grassi. Questo componente contiene azoto, il cui dosaggio ottimale è di 5 g.

About the author