gejner dlya ehktomorfa 5 e1552411840213

Cosa scegliere: gainer o proteine?

Le proteine ​​sono una sostanza che rafforza le difese del corpo e normalizza l’equilibrio dell’azoto nel corpo. Contiene abbastanza amminoacidi per soddisfare le esigenze del corpo. Gli integratori proteici sono rapidi e lenti. I primi sono adatti a chi vuole costruire muscoli più velocemente. Questi ultimi sono destinati agli atleti che si trovano nella fase di asciugatura.

I gainer, a differenza delle proteine, sono costituiti da una miscela di vari componenti, tra cui proteine ​​e carboidrati. Entrambi i componenti sono importanti per l’atleta che fa esercizio. Le proteine ​​aiutano a costruire i muscoli e i carboidrati aiutano a riparare il tessuto muscolare. In altre parole, l’uno senza l’altro non ha un effetto complesso e non consente di aumentare i volumi. Pertanto, i bodybuilder non dovrebbero limitarsi all’assunzione di proteine. Hanno anche bisogno di carboidrati.

Гейнер и протеин: для чего нужны, как правильно принимать одновременно?

I gainer tendono a contenere più carboidrati rispetto alle proteine. Ci sono cibi costosi che aumentano la percentuale di proteine. Una soluzione alternativa e più conveniente sarebbe acquistare un gainer ad alto contenuto di carbonio miscelato con un frullato di proteine.

Il vantaggio principale del gainer è che consente di ripristinare rapidamente il glicogeno consumato durante l’allenamento, nonché di aumentare l’efficienza e migliorare i processi di recupero. Lo svantaggio dell’integratore è che provoca un aumento del grasso corporeo e non è adatto a persone che hanno la tendenza al sovrappeso.

L’abuso di chi aumenta il peso non giova all’atleta. Bere il supplemento in quantità illimitate può portare ad un aumento del grasso corporeo. In altre parole, i gainer sono adatti a persone con un fisico naturalmente magro o un metabolismo elevato. Altri devono acquistare un costoso integratore ad alto contenuto proteico o mescolare frullati e gainer proteici.

Il gainer dovrebbe contenere carboidrati complessi. È meglio prendere un’ora prima dell’allenamento e 20 minuti dopo aver completato la sessione. Gli atleti alle prime armi che aumentano rapidamente di peso dovrebbero limitarsi alle proteine ​​nelle fasi iniziali dell’allenamento. Per i principianti con una mancanza di massa, si consiglia di dare la preferenza ai gainer.

Quali integratori bere per alleviare il dolore?

Dolore e aumento del dolore durante il movimento sono comuni dopo l’esercizio. Sono il risultato del rilascio di acido lattico sotto intenso sforzo. Affinché l’acido possa essere rimosso dal corpo più velocemente, si consiglia di bere molti liquidi dopo l’esercizio. Può essere normale acqua potabile o tè verde, che ha buone proprietà antisettiche.

I preparati con creatina e glutammina alleviano il dolore. Quest’ultimo ripristina anche le funzioni protettive del corpo. Anche una tazza di caffè sarà un buon aiuto. Sostanze come vitamine, taurina, antiossidanti, betaina, L-arginina alleviano anche i sintomi del dolore. Valina, leucina e isoleucina meritano un’attenzione particolare. Impediscono la disgregazione delle proteine ​​quando vengono assorbite dal corpo, il che influisce positivamente sul benessere della persona durante l’esercizio.

A volte il dolore inizia a manifestarsi proprio durante l’allenamento. Questo non è normale e potrebbe essere un segno di lesioni. Se ciò accade, l’esercizio viene interrotto immediatamente e viene consultato un medico. Lo specialista farà una diagnosi accurata e prescriverà la riabilitazione. Per recuperare in questo caso, è necessario seguire la prescrizione del medico.

Что такое гейнер. Какая дозировка и как принимать - Belok-Блог про здоровье и спорт

Se il dolore che si verifica dopo l’esercizio ti perseguita, puoi assumere farmaci antinfiammatori non steroidei, tra cui Ketorol e Diclofenac. Si consiglia di fare un passo del genere solo dopo aver consultato uno specialista, poiché hanno effetti collaterali e richiedono una stretta aderenza ai dosaggi. Questi farmaci sono eccellenti per alleviare il dolore, ma possono influenzare negativamente il metabolismo della cartilagine articolare e del sistema gastrointestinale.

L’impulso principale alla ricerca di farmaci e integratori post-allenamento è accelerare la perdita di peso o l’aumento muscolare. Il dolore post-esercizio è un’altra causa comune. Per non dover ricorrere ad antidolorifici, i principianti dovrebbero evitare carichi pesanti e lavorare su tutto il corpo, e non rimanere impiccati su uno o più gruppi muscolari. Gli atleti esperti dovrebbero consultare il proprio allenatore, rivedere il programma di allenamento, poiché il dolore costante per un atleta impegnato da molto tempo può essere associato a uno sforzo eccessivo.

About the author