scale 1200 2

Come costruire una schiena larga

Mentre la scienza non ha ancora capito come e perché i nostri muscoli crescono in risposta all’allenamento della forza , è stata stabilita la vera causa alla radice della crescita muscolare . Per costruire una schiena ampia, devi considerare la funzione dei geni . Di solito i geni “dormono”. Possono essere paragonati a programmi per computer inattivati, ma non è possibile accenderli semplicemente premendo un pulsante.

In effetti, i geni vengono risvegliati da un potente carico di forza. Tuttavia, come hanno dimostrato gli studi, qualsiasi programma di allenamento “funziona” per un normale dilettante solo per 2-2,5 settimane. Poi vai in palestra inattivo.

La scienza ha offerto una via d’uscita rivoluzionaria. Si scopre che per costruire una schiena ampia, è necessario allenarsi in cicli brevi. Questo ricorda il noto allenamento ciclico, solo prima che il bodybuilder provasse prima a costruire massa, e poi combattesse per il “sollievo” muscolare … D’ora in poi, l’atleta ha dovuto alternare modalità di allenamento completamente diverse: pompaggio e bassa ripetitività lavoro di forza con esercizi di base . Il metodo è stato sperimentato dal più volte campione dell’Olympia Ronnie Coleman .

L’applicazione del nuovo metodo nella pratica dello sport amatoriale ha portato risultati fenomenali! La crescita muscolare degli atleti dilettanti è favolosamente accelerata! Tuttavia, la vera svolta è arrivata quando l’ allenamento con contrasto ha iniziato a essere utilizzato come parte di un microciclo settimanale!

Oggi, un tale sistema di allenamento è dominante nel bodybuilding. Provalo sulla schiena e vedrai: il sistema è straordinariamente efficace!

Doppio colpo

Quindi, la tua schiena ha due allenamenti a settimana. Il primo è finalizzato allo sviluppo della forza. Include esercizi di base pesanti e il principale sarà … pull-up . E non provare nemmeno a discutere! Questa è la comprovata specificità del bodybuilding. La tua schiena da bodybuilder non varrà un centesimo finché non insegnerai a te stesso a tirare su almeno 10 volte nel set!

Il secondo esercizio è uno stacco alla cintura in pendenza . Il completamento dell’allenamento è un rematore di manubri con una mano extra pesante in appoggio .

Il lavoro di forza approssimativo è lo stress più forte per il corpo. (Puoi facilmente intuirlo dal “ritiro” mattutino futuro). È la brutale tensione di potere che risveglia i nostri geni.

Un’altra cosa è che l’allenamento della forza ripetuto non “sorprenderà” più i tuoi muscoli. Viene attivato un meccanismo paradossale di soppressione dell’attivazione genica. Altrimenti, il pianeta non avrebbe risorse sufficienti per nutrire milioni di enormi mostri muscolari.

È qui che i geni hanno bisogno di uno stimolo fondamentalmente diverso. Diventa un feroce allenamento di pompaggio!

Per non sovraccaricare invano i legamenti, lo eseguiremo sui simulatori. Ricorda, il tuo compito è “digrignare” la schiena fino all’ultima fibra muscolare! I record di potenza sono controindicati qui! Abbiamo bisogno di un “pietra” di pompaggio!

La combinazione di modalità di allenamento polare in una suddivisione settimanale garantisce un’attivazione dei geni muscolari senza precedenti e ti consente di costruire velocemente la tua schiena!

Il segreto principale! 

Per i set di potenza , devi fare 8 ripetizioni per set. Sembrerebbe che tutto sia semplice qui. Afferra un bilanciere pesante e fai stacchi! No, è tutto molto più complicato. Dopotutto, hai 5 set. Se il primo si rivela estremamente difficile, il numero di ripetizioni diminuirà da un set all’altro. In quale altro modo, se la stanchezza arriva con ogni nuovo set? Di conseguenza, nell’ultimo set, difficilmente otterrai 5-6 ripetizioni. Questo non va bene! Il set finale dovrebbe essere il più intenso! Questo è un record di potere lacerante le vene che scuote il meccanismo genetico di una cellula muscolare fino alle fondamenta !

La misura dell’intensità è facile da calcolare con una calcolatrice. Per fare ciò, è sufficiente moltiplicare il peso di lavoro per il numero di ripetizioni riuscite. Quindi si scopre che il tuo set più importante, in cui hai ottenuto pochissime ripetizioni, contrariamente alla logica, si è rivelato un hack.

Ora ascolta come dovresti. Scegli un carico con il quale puoi fare 10-12 ripetizioni per “fallire”. Con questo peso e inizia a lottare per la forza. Ma! Fai solo 8 ripetizioni per ogni serie.

Inoltre, quando completi il ​​set finale, devi fermarti per la ripetizione al ” fallimento “!

La stessa regola si applica al pompaggio. Sebbene tu abbia 15 ripetizioni davanti a te, il peso di lavoro dovrebbe essere tale da ottenere 18-20 ripetizioni per “fallire” con esso. Quindi esegui l’esercizio nello stesso ordine: in ogni serie, osserva le 15 ripetizioni prescritte e nessun “rifiuto” nel finale dell’esercizio!

Perché il “rifiuto” è vietato? Perché la tensione nervosa trascendentale blocca strettamente il lavoro dei geni!

A proposito, non ti sei ancora convinto dalla tua esperienza che durante i periodi di problemi e problemi familiari, i muscoli non crescono? Ecco un’altra prova della correttezza degli scienziati.

Tuttavia, forse non hanno ragione loro, ma i mistici. Gli yogi affermano che i miracoli sono possibili solo in uno stato di coscienza cristallina.

Quindi non sei sulla strada con un debole “rifiuto” se sei interessato a un’ampia schiena di un bodybuilder, che non può essere definito altro che un miracolo …

About the author