scale 1200

Caratteristiche dell’allenamento con steroidi

Uno dei fattori principali nell’uso efficace degli steroidi anabolizzanti è la corretta riorganizzazione dell’allenamento. In generale, l’allenamento durante l’utilizzo di steroidi non è molto diverso dai programmi di allenamento convenzionali , tuttavia ci sono alcuni accenti e caratteristiche di cui parleremo in questo articolo.

Programmi di allenamento classici:

  • Programma di allenamento per principianti
  • Programma di formazione per professionisti

Puoi praticare questi programmi in una serie di condizioni per ottenere i massimi risultati.

1. Riposo

È noto che quando si utilizzano gli steroidi, è possibile e necessario allenarsi più spesso e più intensamente. Tuttavia, questo non significa che devi esaurirti con carichi ogni giorno. I muscoli richiedono riposo così come durante il normale allenamento. È ottimale caricare un gruppo muscolare una volta ogni 4-7 giorni. Per fare ciò, puoi fare un allenamento triplo diviso (rompere tutti i gruppi muscolari in 3 parti, ognuna delle quali cadrà in un giorno specifico) e farlo a giorni alterni. Non dimenticare che devi dormire almeno 8-10 ore al giorno. Inoltre, se possibile, è auspicabile il sonno polifasico.

2. Ripetizioni e serie

Il numero di serie e ripetizioni non differisce dal solito allenamento:

  • Esercizio – 2-3 per gruppo muscolare
  • Set – 3 – 4 per esercizio
  • Ripetizioni – 6-8

3. Durata della formazione

La durata ottimale dell’allenamento è di 1-2 ore.

4. Riscaldamento

Gli steroidi aumentano significativamente la forza in breve tempo, mentre il livello di forza dei tendini e della cartilagine rimane lo stesso, per cui aumenta il rischio di lesioni. Pertanto, eseguire sempre un riscaldamento completo . Se sei gravemente ferito, l’efficacia del corso diminuirà drasticamente, poiché non sarai in grado di continuare a completare i tuoi allenamenti completi.

5. Allenamento ad alta intensità

È necessario creare il massimo effetto stimolante della crescita sui muscoli durante il ciclo. Ciò può essere ottenuto aumentando progressivamente i pesi e utilizzando elementi di allenamento ad alta intensità” .

Inizia il ciclo con un allenamento di media intensità (il tuo allenamento abituale) e aumenta l’intensità continuamente durante il ciclo. Con ogni nuovo allenamento, devi lavorare con pesi più pesanti, quindi dopo ogni visita in palestra, i muscoli riceveranno una super stimolazione, che garantirà un’intensa crescita muscolare.

Non aumentare bruscamente il carico fin dall’inizio del ciclo, poiché in questo caso non ci saranno abbastanza opportunità di progresso in futuro, inoltre, è pericoloso per la salute. È ottimale ottenere un aumento graduale dei pesi del 30% dall’inizio alla fine del ciclo.

Allenamento dopo un corso di steroidi anabolizzanti 

È importante sapere non solo come esercitare durante il ciclo, ma anche dopo. Alla fine dell’assunzione di steroidi anabolizzanti, il livello di testosterone scende al di sotto di quello iniziale e se durante questo periodo non vengono prese misure preventive appropriate, dopo un mese tutti i risultati andranno persi.

PCT richiesto dopo il ciclo

Non appena smetti di assumere steroidi anabolizzanti, inizia a ridurre l’intensità dei tuoi allenamenti. Il concetto di intensità include, prima di tutto, il peso e la quantità di esercizio, nonché la durata dell’allenamento (molti consigliano di ridurlo a 30-40 minuti). Maggiore è l’intensità, più i muscoli sono esposti al carico.

Quindi, se hai iniziato il ciclo con un’intensità del 100%, alla fine del ciclo hai raggiunto il 130%, una settimana dopo il ciclo l’intensità dovrebbe scendere al 70% e dopo 2 settimane al 50%!

Quindi, 2 settimane dopo il ciclo, dovresti lasciare la palestra senza sentirti stanco. Se continui ad allenarti secondo il programma precedente, i tuoi muscoli inizieranno a deteriorarsi rapidamente sotto l’influenza di potenti processi catabolici. Allo stesso tempo, devi cercare di mantenere grandi pesi (per dare ai muscoli una stimolazione sufficiente), ma ridurre il numero di ripetizioni e aumentare il riposo tra le serie. Non è consigliabile eseguire allenamenti altamente ripetitivi, poiché attivano più fortemente i processi catabolici.

Dopo 4 settimane dal ciclo, puoi aumentare il carico fino all’80%, dopo altre 2 settimane fino al 100%, dopodiché puoi continuare ad allenarti come al solito.

  • Programmi di allenamento post-corso (Iron World).
  • Allenamento dopo un ciclo di steroidi anabolizzanti | do4a.com

Leggi anche 

  • Programma di formazione sul corso
  • Come creare un programma di allenamento
  • I migliori programmi di allenamento con i pesi
  • Allenamento tra corsi di steroidi

About the author